7 minuti di lettura

La terra arsa dal sole, il profumo di salsedine nell’aria, le lenzuola stese ad asciugare mentre in cucina cuoce il sugo… no, non è l’ultimo spot per l’estate, ma la cornice ideale per il tuo nuovo stile tutto all’italiana.

Con l’avvicinarsi della bella stagione la voglia di fuggire dalle metropoli si fa sempre più travolgente; e che sia solo per un week-end, qualche settimana o l’intero mese, una delle mete più “calde” resta sempre il nostro Bel Paese. E allora che siano le coste del Mediterraneo, le grandi Isole o lungo la Costiera Sorrentina o Amalfitana, vige una sola regola: godersi e riscoprire il nostro territorio. Parola d’ordine: #italianità.

Quando andiamo a fare shopping, poche di noi fanno acquisti in maniera eclettica e avventurosa

E non è soltanto una questione di identità culturale e valorizzazione del territorio, ma una questione di stile di vita, di filosofia, di carattere e ovviamente… di guardaroba! Lasciati travolgere dai colori e dalle tradizioni della nostra terra e riscopri una sensualità genuina, fatta di piccoli dettagli e passionalità che rievocano i film di Giuseppe Tornatore, Gabriele Salvatores e Luca Guadagnino o le dive immortali come Sophia Loren, Anna Magnani, Gina Lollobrigida e Monica Bellucci.

Silhouette ad anfora che enfatizzano i fianchi e stringono la vita, spalle scoperte, fibre naturali dal tocco materico, pizzi Sangallo e cotoni freschi, nuance neutre e raffinate, brillanti come l’azzurro del mare o frizzanti come il verde dei limoni acerbi. E ancora fantasie e stampe tradizionali, rielaborazioni di maioliche e murrine, geometrie ispirate dall’architettura costiera e look dal sapore “popolano”.

Quando una donna dichiara di non aver nulla da indossare, ciò che davvero intende è “non c’è nulla in questo guardaroba per la persona che mi sento oggi.”

E se ci fosse un modo per ovviare a questi problemi di spazio, portafogli, e coscienza?

Lasciandomi ispirare da questo sogno d’estate, immaginandoti passeggiare lungo la mia bella Napoli o a prendere il sole tra Capri, Ischia o sulla selvaggia Pantelleria ho selezionato appositamente per te un Paac d’eccezione coi must have dello stile mediterraneo.

Si comincia con l’abito dalla forma a tubino in tela di lino con spacchi laterali di Pinko, l’ideale per un aperitivo chic o una cena con vista mare. In tinta naturale per le più sofisticate, Lime per le più audaci.

Perseguiamo con un abito lungo di Malìparmi dalla silhouette avvolgente in jersey ultralight stampato che rievoca perfettamente le maioliche della Costiera Sorrentina. Preferisci top e pantalone? Nessun problema li abbiamo sia in nuance azzurro che terra. E per concludere un vestitino corto in pizzo Sangallo dalle spalline incrociate sul retro, fresco e pratico, perfetto per trascorrere una giornata in spiaggia in totale relax.

Ti ho fatto venire voglia di restare in vacanza per sempre, lo so… è venuta anche a me!

Torniamo coi piedi per terra: abbiamo risolto le prime due settimane di vacanza… e le altre due?

Hai voglia di sperimentare stili nuovi e abbinamenti che mai avresti pensato di poter fare?

Ci penso io! Prenota una consulenza personalizzata a [email protected] e ripartiamo insieme, la prima è gratuita! Ci vediamo in spiaggia!

Antonio, Creative Director The Paac

SUGGERITI PER TE

Condividi questa news

Iscriviti alla Newsletter. Tutte le novità in anteprima e 10% di sconto sul primo Paac.