8 minuti di lettura

É stato uno degli stili che avete apprezzato di più quest’estate e se non si può parlare di vero e proprio trend, noi The Paac lo amiamo alla follia proprio come voi!

Stiamo parlando dello stile Etnico, uno dei capi saldi della moda contemporanea.
Ad un occhio attento, difatti, non può sfuggire quel tocco boho, etno o tribal che ritroviamo frequentemente anche sulle passerelle patinate.

Procediamo per gradi. É doveroso fare una digressione sull’etimologia di questo termine: etnico deriva dal greco Ethnos e significa popolo. 

Con "stile etnico", quindi, ci si riferisce a quello stile che utilizza capi ed accessori che provengono da culture tipiche di un popolo, da continenti lontani o tradizioni ed espressioni artistiche differenti dalla nostra.

Dall’animalier allo zebrato, dal tribale geometrico al paisley, passando per capi tipici come i caftani o le giacche sahariane, le sfumature di questo stile sono infinite.

Così come i trucchetti per rendere i nostri outfit “etnici”. E non mi riferisco soltanto all’accessorio fregiato in oro, la borsa con le frange o le scarpe con le nappine colorate: molto possono fare anche i ricami o le fantasie, così come la mano dei tessuti. 

Sicuramente uno dei filoni più in voga ai giorni d'oggi è il Boho-chic o Bohémien Chic. Uno stile che unisce romanticismo, rock'n'roll e un pò di hippie con volumi confortevoli e tagli femminili.

Quali sono i tessuti che si prediligono per uno stile etnico e Boho-chic quindi?

Per quanto riguarda i tessuti si prediligono quelli fluenti, scivolati, ma sopratutto quelli naturali come il cotone, il lino, la mussola o il velluto. Le palettes colori si tingono di natura con il bianco, il beige, il marrone, il verde, il rosso, l’arancione e qualche tono di blue. 
Tocco finale: pizzi, ricami, perline, bottoni e frange.

Un consiglio dal nostro Creative Director: "Non strafate! Questo stile si differenzia per raffinatezza ed eleganza.

Va dosato sapientemente con piccoli accenni: qualche gioiello fatto a mano, una blusa ricamata su una gonna a tinta unita, una borsa in camoscio con le frange… insomma, parliamo di etnico-chic, non di mix&match!”
 
Noi di The Paac abbiamo una vasta selezione di capi che possono dare questo twist al tuo guardaroba e una sfilza di personal stylist pronti a consigliarti! 
 
Vesti tutte le donne che sei e rendi il tuo guardaroba illimitato. 

SUGGERITI PER TE

Condividi questa news

Iscriviti alla Newsletter. Tutte le novità in anteprima e 10% di sconto sul tuo primo Paac.