4 minuti di lettura
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
tendenze moda autunno inverno
tendenze moda autunno inverno

Il progressivo ritorno alla normalità, alla scrivania dell’ufficio, alle uscite serali e alle attività all’aria aperta, hanno portato un’iniezione di fiducia e speranza anche nelle tendenze moda.

Le collezioni autunno inverno 2021/'22 invitano a ripensare al guardaroba con capi più audaci, utilizzando palette cromatiche ampie, piene di colori luminosi.

Il nero, passpartout pratico ed elegante delle stagioni fredde, può essere usato a piccole dosi, mentre spiccano il verde prato, lo smeraldo, il viola, il glicine e il color caramello. Sempre attuale e sofisticato il cammello, il tortora e gli abbinamenti in “greige” (da sostituire strategicamente al nero!)

Per quanto riguarda i tessuti, invece, cresce l’attenzione alle fibre nobili, ai cotoni organici e a tutte le materie prime d’origine vegetale o naturale. Argomento quello della sostenibilità tanto caro anche a noi di The Paac che siamo da sempre schierati in prima linea non solo per una scelta più consapevole dei prodotti offerti, ma anche dei processi produttivi, distributivi e logistici.

Quando una donna dichiara di non aver nulla da indossare, ciò che davvero intende è “non c’è nulla in questo guardaroba per la persona che mi sento oggi.”

Caitlin Moran - Gionalista del Times Tweet

Degne di nota tra le tendenze moda autunno inverno 2021/2022 sono le texture geometriche e i pattern.

Degne di nota sono le texture geometriche e i pattern che interpretano in chiave contemporanea linee ondulate e pixellate del mondo digitale; mentre restano sempre protagoniste le lavorazioni di maglieria con fili doppi, trecce, motivi jacquard e check. Super Hot: la lana in tutte le sue varianti più soffici. Declinata su abiti e completi in maglia ultra chic, maxi pull colorati, outfit effetto patchwork e sciarpe intrecciate.

Per gli accessori è il momento delle maxi bag: ultra capienti, che siano pochette o handbag, la tendenza le vuole ripiegate su se stesse e portate sotto braccio. Anche qui ritroviamo i colori e gli accostamenti dell’abbigliamento con la preferenza di dettagli in oro o bronzo.
C’è una bella novità in fatto di cappelli: oltre al beanie che regala all’outfit un sapore metropolitano, è il turno dei baseball cap, magari da rubare al fidanzato.

SUGGERITI PER TE

10 tendenze moda dell'autunno inverno 2021 2022 da tenere d'occhio, suggerite dal nostro Creative Director

  1. Cappotti dal gusto sartoriale
  2. Giubbotti imbottiti, Puffer o modelli over (stile “Paninaro”)
  3. Coordinati o vestiti in maglia
  4. Gonna plissé
  5. Jeans larghi
  6. Pantaloni, giacche e vestiti di paillettes (in alternativa con lurex o frange)
  7. Mini dress dal taglio a trapezio da indossare con stivali alti al ginocchio o anfibi
  8. Mini dress da abbinare con camicie bianche per uno stile bon ton
  9. Pattern geometrici dal sapore retrò
  10. Verde Prato e Glicine (ancora una volta!)

Iscriviti alla Newsletter. Tutte le novità in anteprima e sconti esclusivi solo per te.