8 minuti di lettura
tendenze moda autunno inverno
Come indossare shorts e minigonne

È quasi bizzarro come le persone, con l’arrivo della stagione fredda, rivelino la propria vera natura. Da una parte c’è chi ama sprofondare nel calore di abbracci in cotone misto lana lasciandosi coccolare da strati su strati di maglioni morbidi e avvolgenti, dall’altra, invece, si trovano le fashion addicted più audaci che non sono disposte a scendere a compromessi col freddo e chiedono solo di poter continuare a sfoggiare look di tendenza, nonostante le temperature basse! Ed ecco che gli shorts e le gonne corte tanto amati d’estate, balzano di diritto tra i capi più di “hot” e tendenza di questo inverno 2021/22.

Se volete diventare membri onorari della seconda fazione, la regola è semplice: prendere tutte le misure alla perfezione! In una libera combinazione di tessuti, di modelli, di forme e di tendenze, continuare a indossare le micro gonne o micro pants con l’arrivo dell’inverno è possibile.

Minigonne e shorts per l'inverno: quali scegliere e come abbinarli?

Dopo aver esplorato in lungo e in largo i migliori street style da settembre 2021 ad oggi, abbiamo unito i puntini sulla mappa dei trend invernali fino a raggiungere il risultato auspicato per poter rendere le nostre gambe protagoniste anche con 5 gradi sopra lo zero.

Ed eccoci arrivati al nostro diario di bordo (e di look) per indossare le minigonne o gli shorts durante la stagione Invernale 2021/2022.

Quando una donna dichiara di non aver nulla da indossare, ciò che davvero intende è “non c’è nulla in questo guardaroba per la persona che mi sento oggi.”

La Minigonna con il Cardigan

Minigonna check e Cardigan di Pinko diisponibile su thepaac.com
Minigonna e Cardigan @Pinko

Sentirsi avvolte da un abbraccio in cotone misto lana senza rinunciare a essere trendy e sensuali è possibile, l’abbiamo già detto, ma come? Noi di The Paac vi suggeriamo questo coordinato firmato @Pinko: blazer dal volume leggermente oversize e minigonna dalla linea ad A in tessuto bouclè con disegno check multicolor e dettagli di passamaneria di strass applicata. Lo scollo a V, l’apertura e i profili dei taschini e delle tasche sono caratterizzati da rifinitura in velluto. Chiusura con bottoni in metallo personalizzati con logo Love Birds davanti, di colore verde. Un po’ vintage, un po’ collegiale in preppy style, questo look è adatto a tutte quelle situazioni quotidiane dove un pizzico di originalità fa la differenza.

La Gonna Corta con il Pullover

Minigonna e Pullover Pinko. Disponibili su thepaac.com per il noleggio
Minigonna e Pullover Pinko. Disponibili su thepaac.com per il noleggio

Per creare un look adatto alla vita frenetica di tutti i giorni, in grado di donare comfort e rimanere al caldo, vi consigliamo questa gonna firmata @Pinko in maglia di viscosa stretch lavorata a trecce, con un comodo inserto a costine in vita con coulisse da stringere a piacere, fondo capo con profilo tagliato a vivo, di colore grigio; perfetta da indossare con un pull over a collo alto o con la sua maglia pendant! Completa il look con uno stivaletto in pelle nera o dei camperos; per chi ama il comfort allo stato puro, via libera alle sneakers o ai mocassini per un tocco più sofisticato (consigliatissimi quelli con suola alta modello Monolith di Prada da indossare con un calzino corto).

Gli Shorts con Blusa e Gilet

Shorts modello bermuda | The Paac
Bermuda & Gilet @Less. The Label - Cappotto @Hope

Qualcosa di più ricercato? Abbiamo la soluzione: bermuda con pinces di colore verde muschio scuro con tasca a friso sul retro, modello a vita alta con chiusura classica e zip. Questo bermuda può ravvivare i tuoi look con un aspetto più androgino ed abbinato al suo gilet svasato, in ton sur ton, insieme ad una blusa fantasia geometrica o floreale, sarà l’emblema perfetto del tuo stile Tom Boy. Suggeriamo di completare l’outfit con uno stivale con tacco medio, al ginocchio o in versione tronchetto, scegliete una borsa in pelle nera o marrone per un dare un ultimo tocco glamour.

La Minigonna Check con Calze Coprenti e Cappotto Corto

Completo in tweed Pinko. Disponibile su thepaac.com
Completo in tweed Pinko. Disponibile su thepaac.com per il noleggio

Per le più freddolose che vogliono optare per un outfit easy chic senza rinunciare a tessuti coprenti e confortevoli, consigliamo questo look total grey composta da minigonna in fantasia check a pannello dritto, mano morbida e fuligginosa, nei toni del grigio chiaro e dell’antracite. Anche se l’inverno è alle porte, mai rinunciare allo stile e alle tendenze più cool del momento! Questa combo di @Hanita minigonna e cappottino in check, che tanto richiama lo stile anni ’60 di una Londra rivoluzionaria, è l’ideale per dare una scossa ai tuoi outfit di stagione! Suggeriamo di completare il look con una maglia a collo alto nera e una borsa in pelle; aggiungi calze coprenti tono su tono e uno stivaletto alla caviglia e il gioco è fatto. Sei pronta a conquistare il mondo!

Gli Shorts in Ecopelle

Minigonna check e Cardigan di Pinko diisponibile su thepaac.com
Completo in tweed Pinko. Disponibile su thepaac.com per il noleggio

Se il vostro obiettivo è ottenere un risultato estetico che non passi inosservato, consigliamo un paio di shorts in ecopelle neri dall’approccio glam-rock ed il goal è assicurato.  Modello firmato @Pinko dalla linea ad A con vita alta e cintura con fibbia Love Birds in metallo, tasche alla francese davanti e impuntura a fondo capo. Un capo pratico e versatile da indossare durante il giorno insieme ad un dolcevita dai toni profondi e con dei collant super velati neri e degli stivali bassi o con il tacco medio. Puoi indossarli per le tue serate con una blusa in lurex o in satin insieme ad un blazer sartoriale oversize, magari con qualche accessorio luccicante per dare un tocco glam all’outfit.

Suggeriti per il tuo prossimo paac

Iscriviti alla Newsletter. Tutte le novità in anteprima e sconti esclusivi solo per te.