8 MINUTI DI LETTURA
house of gucci style tips
house of gucci style tips the paac

La giacca di pelle è un classico intramontabile. Con la sua versatilità e il suo stile senza tempo, può essere indossata in molteplici occasioni e fare da base per diversi stili. Chi di noi non ne ha almeno una nel proprio armadio?

Questo tipo di blazer, protagonista in passerella negli ultimi anni, è ormai un capo iconico: tagli netti, volumi ampi, una strizzatina d’occhio al guardaroba maschile ma soprattutto materiali ecologici, vegetali e sostenibili!

Resta sempre però il problema di come abbinarlo in modo trendy e mai banale? Come valorizzarlo e creare outfit sorprendenti? Ecco qualche consiglio di stile per abbinare la tua giacca di pelle preferita.

Partiamo dalle basi: questo tipo di giacca deve completare il tuo look così da poter essere sfruttata sia come un capospalla che come pezzo di punta del tuo outfit.

consiglio #1

Gioca con pesi e lunghezze differenti

Una minigonna laminata a vita alta indossata con un maglioncino in jacquard renderà il tuo stile femminile ma deciso. Se il sotto si accorcia, il sopra è a maniche lunghe! Prendi il tuo blazer di pelle, poggialo sulle spalle, ed otterrai un effetto glam-rock!

Per noleggiarli con la tua box The Paac:

Maglioncino Jacquard | PINKO

Minigonna laminata | PINKO

consiglio #2

Indossa la tua giacca in pelle in stile nineties

Gli anni ’90 sono tornati… e noi nostalgiche ne siamo davvero felici! Quindi non facciamoci scappare quest’occasione d’oro e indossiamo la nostra giacca di pelle in chiave nineties.

Scegli un top basico, che sia corto, lungo o a body, come preferisci; l’importante è che sia monocromo o dal tono neutro. Zona franca: bianco, nero e beige. Il focus point di questo outfit sarà il jeans: dal lavaggio chiaro, a trombetta o boot-cut, coi tasconi e qualche micro rottura!

Questo di TwoWomenTwoMen è praticamente perfetto, devi solo metterlo nella tua box… e poi aggiungere all’outfit la tua giacca in pelle preferita!

Per noleggiarli con la tua box The Paac:

Jeans straight leg con tasconi frontali

consiglio #3

Crop top e pantaloni cargo

Il prossimo abbinamento lo abbiamo pensato per le nostre fashion addicted: è tempo di seguire le ultime tendenze!

Come prima cosa non può mancare il crop top o una t-shirt annodata, insomma… qui il sopra deve essere decisamente corto!

Altro capo protagonista delle ultime stagioni è il pantalone modello cargo, anch’esso figlio della moda anni’90, ma dal sapore decisamente più street. (Spoiler Alert: tendenza che continuerà anche nel 2024 grazie alla sua versione “utility” presentata in più sfilate dell’ultima MFW)

Tornando al tuo outfit: qui il blazer in pelle sarebbe perfetto un po’ over, dai tagli rigidi e netti. Giocando coi vari volumi e il mix and match l’effetto trendy urban è assicurato

consiglio #4

Jeans flare full paillettes: per un look d'effetto

Chiudiamo la carrellata di consigli di stile con un altro jeans, un modello coi fuochi d’artificio!
Se desideri avere i riflettori puntati su di te o semplicemente vuoi stupire con look strabilianti e d’effetto, allora il segreto è… puntare tutto su un capo esplosivo e restare basic (ma in trend) con il resto.

Questo modello di jeans flare full paillettes by AnnaRita N è davvero all’ultimo grido e potrai noleggiarlo soltanto su ThePaac! Indossalo con un top lingerie per un’allure sexy e raffinata o una maglia monocroma, magari a costine, per un effetto più casual. Prendi la tua giacca di pelle e completa il look, è tempo di uscire.

Per noleggiarli con la tua box The Paac:

Jeans flare con fronte full paillettes | AnnaritaN

MODA ANNI '70. UNA SELEZIONE DI IMMAGINI DEL PERIODO

Iscriviti alla Newsletter. Tutte le novità in anteprima e sconti esclusivi solo per te.